“Un amore per due”.
“Un ‘amore’ per due” è il titolo dell’articolo pubblicato su mensile DentroCasa. La progettazione d’interni, così come la consegna e il montaggio dei complementi d’arredo è opera del nostro team. Tra “atmosfere orientali e design contemporaneo“, nasce il “dolce rifugio di una giovane coppia, immerso nel paesaggio della Franciacorta”.

un amore per due, progetto di Arredamenti Buffoli
L’abitazione rispecchia il carattere dei proprietari ammaliando e sorprendendo il visitatore. Suggestioni moderne si intrecciano a presenze del passato. Varcato l’arco di ingresso, disegnato realizzato dalla nostra falegnameria interna ci si trova nel grande e luminoso living. Qui, fa da protagonista l’immacolato divano che, quando cala la luce diurna viene illuminato da una dama liberty in foglia argento (lampada da terra). Al tavolo in lamiera a foglia argento, (reinterpretazione moderna) fa da sfondo un mobile antico laccato in argento e lilla. Sopra di esso, incorniciato, un poster di Diabolik e Eva Kant. Un gioco di controsoffitti si sviluppa per tutto il soggiorno, permettendo di incassare i faretti.
Nella cucina il design contemporaneo fa da padrone: il tavolo Tulip è abbracciato dalle sedute Him & Her di Fabio Novembre. Nel bagno padronale si riscoprono contaminazioni orientali. Un arco arabo profilato con tessere in foglia oro, disposte a mosaico, crea una quinta per la zona dell’idromassaggio con cromoterapia. Il richiamo all’oriente si percepisce anche nella camera matrimoniale dove il letto a baldacchino fa da protagonista. Non mancano le cabine armadio: tutta rosa e per lei, minimal per lui.
Clicca qui per vedere altre immagini della realizzazione della villa.